Booking on-line

Verifica disponibilità

RISTORANTE

Che Voi siate ospiti del nostro hotel e dei nostri appartamenti oppure no, siete comunque i benvenuti nel nostro Ristorante Clelia, a Deiva Marina, tra Portofino e le Cinque Terre, aperto da Pasqua agli inizi di novembre!

Se desiderate cenare con noi:
il Ristorante Clelia è aperto tutte le sere, da Pasqua agli inizi di novembre,
con ingresso dalle 19,30 alle 21,30. La sala ristorante climatizzata, la veranda e i tavoli a bordo piscina sono a vostra disposizione.

Una lunghissima tradizione e il coraggio di cambiare:
la prima frittura di pesce nel nostro ristorante è stata fatta 50 anni fa e ancora oggi la si cucina allo stesso modo.
Di acqua però da allora sotto i ponti ne è passata tanta e solo le cose migliori e considerate un classico, sono rimaste così,
come la scelta attenta delle materie prime, sempre fresche e possibilmente di stagione, i condimenti che sono in grado di pregiudicare la digeribilità del piatto,
i vini che oltre alla qualità del prodotto devono soddisfare criteri di abbinamenti sempre complicati senza l’aiuto di un’esperto.

Oggi che il cliente e le abitudini alimentari sono profondamente cambiate, anche la nostra cucina ha seguito percorsi nuovi,
a volte contro corrente che non tutti i nostri concorrenti per comodità o per pigrizia hanno voluto affrontare.
Il ristorante Clelia pur offrendo adesso un ricco assortimento di piatti liguri e marinari nel pieno rispetto delle tradizioni, propone piatti originali con pesce crudo,
piatti giganti per due persone come il mix di mare, la muscolata fatta in tanti modi diversi, la mega grigliata, l’orata al ginger, gli antipasti, le ostriche, i risotti.
Il piatto più gettonato è comunque il Plateau Royal, di ispirazione francese, in parte rivisitato.

Le tre cocottes Logis:
un grande riconoscimento ottenuto dalla catena internazionale di Hotel e Ristoranti Logis alla quale la nostra struttura è da molti anni associata.
La qualità e la varietà dei piatti, l’accoglienza e il servizio sono le motivazioni di un premio ottenuto con duro lavoro, serietà e costanza infinita.

Siete liberi di scegliere tra il menu alla carta, il menu settimanale e il menu barbecue a bordo piscina, i piatti speciali per due persone e se desiderate star leggeri e gustare anche un solo piatto…un risotto di mare, un pesce al cartoccio, una trenetta al pesto, un’orata ginger, 6 ostriche, una fetta di cima, un bel minestrone genovese...ordinatelo, senza imbarazzi: qui siete in famiglia!

Se desiderate rilassarvi, gustare specialità liguri di pesce e funghi e piatti della tradizione, sorseggiando un Cavagino Vermentino delle Cantine Lunae Bosoni di Ortonovo, un rosso Colline di Levanto, il Bianco delle 5 Terre, uno Sciacchetrà a fine pasto, comodamente seduti in veranda, nella sala ristorante o magari a bordo piscina,
venite a trovarci! E pazienza se aspetterete 5 minuti più che altrove: la pasta fresca, i dolci, il gelato, pane e focaccia, sono tutti fatti in casa e tutti i piatti
che vi proponiamo sono preparati al momento, per garantirvi il massimo della freschezza.

Se non vi va di cucinare, ma volete comunque cenare a casa vostra in ciabatte e pigiama, sappiate che molte delle nostre specialità sono anche da asporto:
prenotate il piatto che desiderate e portatelo a casa ma ricordate di restituirci la pentola!

Il menu settimanale dell’Hotel Ristorante Clelia Logis d’Italia, con un'’ampia scelta di piatti di qualità 
può essere scelto dagli ospiti che alloggiano nel nostro albergo o nei nostri appartamenti vacanza e anche dagli esterni.