Booking on-line

Verifica disponibilità

HOTEL CLELIA LOGIS A DEIVA MARINA
BAIE DEL LEVANTE TRA LE CINQUE TERRE E PORTOFINO

LOCATION
Deiva Marina è strategicamente posizionata al centro della riviera Ligure di levante, tappa ideale per le escursioni e per accedere alla rete sentieristica
dei parchi liguri: Parco Nazionale delle Cinque Terre, Parco di Portofino, Parco naturale regionale di Portovenere, parco di Montemarcello Val di Magra, Val di Vara.
Subito a nord delle Cinque Terre – a soli 15 minuti in treno da esse - è un tranquilla località balneare, particolarmente apprezzata per l’ampia spiaggia sabbiosa,
il mare pulito, per la possibilità di praticare sport acquatici come pesca, windsurf e gite in barca, per la presenza di interessanti sentieri
che collegano i paesi vicini e soprattutto per la facilità con cui è possibile effettuare escursioni alle Cinque Terre e Portofino.

COME RAGGIUNGERE DEIVA MARINA
In Bus/In Auto:Autostrada A12 uscita Deiva Marina oppure per auto e piccoli bus anche Autostrada A12 uscita Sestri Levante e SS n.1 Aurelia - antiche gallerie del treno a vapore.
I bus di piccola dimensione possono arrivare fino all’ingresso dell’ hotel; i bus granturismo devono fermarsi alla stazione ferroviaria situata 4 minuti a piedi dall’ hotel.
Il transfer bagagli viene effettuato con il minibus dell’albergo senza sovraprezzo.

In treno: stazione ferroviaria a 200 m. dall’ hotel. Linea ferroviaria Genova La Spezia con eventuale cambio a Sestri Levante o Levanto.
In traghetto: dai porti di La Spezia, Genova e Savona con provenienza da Sardegna, Corsica, Sicilia, Tunisia, Spagna, Marocco.
In aereo: aeroporti di Pisa, Genova, Nizza, Milano con assistenza su richiesta del nostro minibus per piccoli gruppi 6/8 pax )

LA STRUTTURA
L’Hotel Clelia è una antica casa genovese con una armonica architettura che si sviluppa su tre piani, più il quarto piano esclusivamente occupato dalle mansarde.
Le 33 camere di diversa tipologia sono raggiungibili con l’ascensore ad esclusione delle mansarde che dal terzo piano si raggiungono salendo una breve rampa di scale.
La struttura è circondata da un giardino ben curato dove grandi tigli assicurano frescura e ombra durante il periodo estivo.

La grande piscina (8 x16) con il suo mosaico blu e l’angolo idromassaggio invita a una rilassante nuotata dopo le fatiche del trekking sui meravigliosi sentieri della nostra costa.
La posizione strategica dell’ hotel permette di raggiungere la spiaggia sabbiosa e la stazione ferroviaria in meno di 5 minuti a piedi. La spiaggia si trova a soli 100 metri!
All’interno del giardino un piccolo angolo giochi per i bambini e la Bibliocabina rossa con angolo Booking crossing
sono a disposizione dei nostri ospiti e delle famiglie per momenti di relax e divertimento.
Il solarium al terzo piano con vista fino al mare è arredato con lettini e ombrelloni di paglia per gli ospiti
che preferiscono evitare le spiagge troppo affollate e godere comunque del caldo sole dell’estate ligure.
Il piccolo e originale bar e la veranda sono a disposizione per aperitivi, drink e per gustare il nostro gelato
di produzione artigianale con frutta fresca di stagione, uova, latte, il miglior cacao, pistacchi e nocciole bio.

Il ristorante è conosciuto ed apprezzato per la preparazione di un fastoso plateau royal, per l’uso di prodotti locali, di pescato fresco e dell’olio d’oliva DOP.
E’ possibile cenare a bordo piscina, in veranda o nel locale interno climatizzato.
Hotel Ristorante a marchio Logis da oltre 30 anni, siamo riusciti ad ottenere e mantenere nel tempo
il prezioso riconoscimento di 3 caminetti per i servizi hotel e 3 cocotte per il ristorante.

CLELIA TV e APP HOTELCLELIA
Su app store e google play si può scaricare gratuitamente hotelclelia app con informazioni sull’albergo, la riviera, le escursioni da fare assolutamente.
Il canale 231 della Tv nelle camere propone video della regione per conoscere meglio il territorio e informazioni utili per organizzare al meglio la vacanza.

LE CAMERE
Le 33 camere, tutte diverse, hanno i seguenti servizi:
aria condizionata, wi fi gratuito, telefono Voip che consente di effettuare chiamate gratis praticamente in tutto il mondo,
bollitore e piccola tisaneria, bagno privato con doccia o vasca, asciugacapelli e prodotti cortesia, Tv Sat, cassaforte, minibar.
Alcune camere sono dotate di balcone vista piscina attrezzato con tavoli sedie e lettini prendisole.
Sono disponibili anche camere familiari di diversa ampiezza, alcune dotate di un comodo angolo scaldapappe
per le famiglie con bebè e la Suite Portofino con camere comunicanti e balcone.

APPARTAMENTI VACANZA SELF CATERING
Tutti con aria condizionata, wi fi gratis, cucina completamente attrezzata, computer, telefono Voip.
4 appartamenti a Deiva Marina: tutti vicino alla spiaggia, con balcone, possono ospitare fino a 6 persone.
1 a Corniglia Cinque Terre: con terrazza, vista mare, caminetto, vasca idromassaggio.
1 a Riomaggiore Cinque Terre: con vista mare mozzafiato da tutte le finestre, immerso nel verde.

GRAN BUFFET DELLA COLAZIONE
Con dolci, pane, focaccia fatti in casa, centrifughe di frutta e verdura, arance spremute fresche, macedonia con frutta di stagione,
uova e bacon da preparare al momento, salmone affumicato con ricetta della casa, oltre a salumi, formaggi, cereali, marmellate, croissant etc.

SELF SERVICE BEVANDE CALDE
Gratuito dalle 14 alle 17.
Caffè, cappuccino, orzo, cioccolata, the e infusi.

MENU OGNI GIORNO DIVERSO
La cena con menu mezza pensione si compone di: un antipasto, un primo piatto a scelta tra 4 ogni giorno diversi, un secondo
a scelta tra 4 ogni giorno diversi, buffet con verdure, formaggi, salumi, pizza o torta di verdura buffet di frutta o dessert.
Ogni giorno vengono proposti due primi e secondi di pesce, due di terra e una minestra, in modo da andare incontro alle esigenze di tutti.
I nostri piatti, mai banali, rispettano, in parte rivisitandola, la tradizione della cucina ligure.

Filetto di pesce gratinato al forno su crema di pistacchi, Risotto alle ostriche e pepe verde, Cima alla Genovese, Mesciua Spezzina,
Astice con verdure in agrodolce, Fritto misto di Pesce, Cappon Magro, Pesto, Funghi Impanati e Fritti sono solo alcune delle nostre proposte di menu.

ALTRI SERVIZI DELL’HOTEL

  • Parcheggio gratuito
  • Info Point
  • Servizio biglietteria ferroviaria, senza sovrapprezzi
  • Servizio Transfer da/per aeroporti (su prenotazione e a pagamento)
  • Prestito bici e attrezzatura per snorkeling
  • Noleggio scooter e vespe (su prenotazione e a pagamento)

ESCURSIONI
Le Cinque Terre: Già famose nel mondo, Parco Nazionale e patrimonio UNESCO, sono cinque caratteristici borghi di pescatori,
Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore, visitabili in treno, in battello, a piedi.
L’auto è sconsigliata. Raggiungibili in 15 minuti di treno.

Le Baie del Levante: la bella costa ponte naturale tra le Cinque Terre e Portofino, dove scoprire borghi e spiagge di inaspettata bellezza, Levanto, Bonassola,
Framura, Deiva Marina, Moneglia e Setri Levante, meno turistici e affollati dei più famosi villaggi vicini, permettono di scoprire una Liguria a dimensione d’uomo.

La pista ciclopedonale Mare e Monti: ricavata dalla ristrutturazione della vecchia linea ferroviaria è l’occasione per una pedalata
non troppo impegnativa entrando e uscendo dalle antiche gallerie del treno a vapore per godere di un’imperdibile vista mare.

Portofino: Porticciolo naturale e borgo di pescatori, di origine romana, ha acquistato nel secolo scorso fama mondiale
come destinazione d’élite perché frequentato da vip dello spettacolo, dello sport, politici e magnati di industrie.
Circondato da un bellissimo e molto curato Parco Naturale che ingloba tutto il promontorio di Portofino, è raggiungibile in bus o in battello da Santa Margherita.

Golfo del Tigullio: con Portofino, Santa Margherita Ligure, Rapallo, Zoagli, Chiavari, Sestri Levante. 15/40 km. in auto, bus o treno.

Golfo Paradiso: Bogliasco, Pieve Ligure, Sori, Recco, Camogli. 40/60 km. in auto, bus o treno.

Genova: città turistica e commerciale, capoluogo della Liguria.
Da non perdere: il porto antico, l’acquario, il giro del porto in battello e santuario dei cetacei, il centro storico, la Lanterna, Palazzo Ducale,
la Cattedrale di San Lorenzo, la Casa di Colombo, Porta Soprana, Palazzo Spinola, Palazzo dei Rolli, Palazzo Rosso, Palazzo Bianco, Palazzo Doria,
Boccadasse, il parco di Nervi e la Passeggiata a mare, Villa Pallavicini a Pegli e molto altro. 60/70 km. in auto o treno.

La Val Fontanabuona: le cave di ardesia, esportata in tutto il mondo per la fabbricazione di biliardi o per la costruzione di tetti tipici e oggettistica. 20/45 km. in auto o bus.

La Val di Vara: con antichi borghi millenari, colline e montagne, è oggi conosciuta per la produzione di prodotti biologici. 15/40 km. in auto o bus.

Golfo dei Poeti: con le stupende località di Portovenere, Lerici, Tellaro.
La Citta di La Spezia con il museo navale, museo archeologico, museo Lia, museo del Sigillo. 35/55 km. Auto e bus.Treno solo La Spezia.

La Lunigiana: Vallata del fiume Magra che si estende dal confine con la provincia di Parma al mare con tracce di insediamenti umani che risalgono ad oltre 5.000 anni a.c.
Da visitare: il museo delle statue stele di Pontremoli, emblematici e misteriosi menir di epoche diverse, decine di borghi medioevali, l’anfiteatro romano di Luni e la città di Sarzana, le grotte di Equi Terme. 30/60 km. auto bus o treno.

La Versilia e la Garfagnana: Entrambe già in Toscana, offrono paesaggi pittoreschi, escursioni sulle Alpi Apuane,
visite alle cave di marmo, alle Grotte del Vento, alla Grotta del Gorchia, a borghi medioevali.
La Versilia in particolare è consigliata per lo shopping, spettacoli e locali notturni o per il carnevale di Viareggio. 60/100 km. in auto, bus o treno.

La rete sentieristica: Deiva Marina si trova sul sentiero “Verdeazzurro” che dalle alture di Genova
porta a Sestri Levante e che prosegue fino a Monterosso e da qui fino a Portovenere.
Alcuni percorsi perpendicolari al mare o vie del sale raggiungono l’Alta Via dei Monti Liguri che si estende per quattrocento km. da Ventimiglia a La Spezia.
Alcuni di questi sentieri sono accessibili ai bikers.

Mezzi di trasporto: il treno costeggia il mare offrendo molto spesso una vista spettacolare.
Tra Genova e La Spezia il treno effettua fermate in corrispondenza di ogni centro abitato, comprese le Cinque Terre.
L’autostrada A12 ha svincoli a Genova, Recco, Rapallo, Chiavari, Lavagna, Sestri Levante, Deiva Marina, Carrodano, Brugnato, La Spezia.
La strada statale Aurelia segue lo stesso percorso con scenari fantastici.
Altri percorsi interessanti si addentrano nell’entroterra in direzione di Piacenza, Parma, Reggio Emilia
e verso i passi della Scoffera, del Faiallo, del Bocco, del Cento Croci, della Cisa e del Cerreto.
I battelli, usufruibili soprattutto nel periodo estivo e col mare calmo collegano Camogli, San Fruttuoso,
Portofino, Sestri Levante, Moneglia, Deiva Marina, Levanto, le Cinque Terre, Portovenere.

Inserisci il codice per visualizzare le tariffe